Al vostro arrivo all’aeroporto internazionale Suvarnabhumi, sarete accolti da un nostro incaricato che si occuperà del vostro trasferimento in hotel a Bangkok.
Nel tardo pomeriggio appuntamento in reception e trasferimento al molo per l’elegante crociera sul fiume Chao Praya.
Mentre il battello scorre lentamente, apprezzerete una squisita cena e avrete la possibilità di ammirare, in un’atmosfera unica, i monumenti più belli di Bangkok: Wat Pho, Wat Arun e il Palazzo Reale.
Dopo la crociera sarete riaccompagnati in hotel.
Di primo mattino partenza per Ayutthaya, l’antica capitale del Siam. Prima tappa al Bang Pa-In, il Palazzo Reale Estivo, che comprende palazzi di una sorprendente varietà di stili architettonici, collocati in bellissimi giardini ornati da laghetti. Proseguimento per Ayutthaya, un tempo nota come la più bella città dell’Oriente.
La visita si svolgerà in bicicletta e toccherà le affascinanti rovine dei templi principali, tra cui il Wat Phra Sri Sanphet, lo splendido Wat Maha That e il Wat Phra Mongkhon Bophit, il Buddha seduto più grande di Thailandia. Dopo pranzo si parte in direzione del Wat Chai Wattanaram, spettacolare tempio alle porte di Ayutthaya; al termine della visita rientro a Bangkok.
Dopo colazione, partenza per il villaggio di Maeklong, per ammirare il caratteristico mercato lungo la ferrovia. Si prosegue fino a Damnoen Saduak: in motolancia, attraverso un fitto reticolo di canali, si arriva al famoso mercato galleggiante, dove incontrerai venditori ambulanti con le loro barche colme di frutta, verdura, tè, pesce e carne. Dopo pranzo, rientrati a Bangkok, visita del Palazzo Reale, ricco di meraviglie architettoniche. Al suo interno si ammirerà il Wat Phra Kaew, che custodisce il prezioso Buddha di Smeraldo. A seguire visita del Wat Pho, magnifico complesso religioso famoso per l’enorme Buddha Dormiente. Si attraverserà il fiume per la visita all’iconico Wat Arun, adagiato sulla riva sinistra del Chao Phraya. Rientro in hotel.
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento verso l’aeroporto Don Muang di Bangkok, in coincidenza con il vostro volo.
All’aeroporto di Chiang Rai la nostra guida parlante italiano darà il via al tour.
Prima tappa l’Hall of Opium: museo e centro informazioni relativo alla coltivazione e al commercio dell’oppio. La zona è diventata una meravigliosa area naturale grazie alle campagne di sensibilizzazione.
Successivamente si proseguirà verso il Triangolo d’Oro, il punto geografico dove il fiume Mekhong disegna i confini tra Thailandia, Laos e Myanmar.
Sosta fotografica e rientro a Chiang Rai per la sistemazione in hotel.
Prima colazione in hotel e partenza per la visita del Wat Rong Sear Tean, il tempio blu.
Successivamente visita al Wat Rong Khun, il tempio bianco intarsiato di specchi.
Pranzo in un ristorante locale e visita del mercato e di una sorgente termale nella provincia di Doi Saket in direzione di Chiang Mai.
Nel pomeriggio visita al Wat Phrathat Doi Suthep e ai due principali templi della Città Antica: il Wat Phra Singh e il Wat Chedi Luang. Qui si potranno ascoltare i canti dei Monaci (salvo diversa disposizione dei monaci). Si raggiungerà poi una romantica SPA dove potrete godere di un fantastico massaggio tradizionale thailandese, in un’atmosfera molto rilassante. Al termine sarete riaccompagnati in hotel.
Dopo la prima colazione in hotel, appuntamento nella reception per un giorno intero all’Elephant Jungle Sanctuary, dove questi maestosi animali vengono accuditi e curati. Situato in un meraviglioso habitat naturale, circondato da uno spettacolare paesaggio montuoso ricco di giungla e foreste, questo parco naturale offre ai visitatori l’opportunità di entrare a contatto con un cospicuo numero di elefanti. In questa giornata sarà possibile avvicinarsi agli animali, dare loro del cibo direttamente dalle proprie mani e fare con loro un bagno. Una grandiosa esperienza di vita con gli elefanti in un contesto di libertà sostenibile. Al termine rientro in hotel.
Escursione dedicata al Doi Inthanon, che con 2600 metri è la montagna più alta della Thailandia. Il percorso regala splendidi panorami sulla rigogliosa natura di queste località. Raggiunta la vetta, si potranno ammirare i due stupa costruiti in onore del Re Rama IX e della Regina Consorte, e i giardini reali. Dopo il pranzo, partenza per una passeggiata tra foreste, risaie, piantagioni di caffè e villaggi abitati dalle tribù di montagna. Dopo circa 2 ore di cammino si arriverà ad una caffetteria, dove rilassarsi prima di visitare un villaggio Karen. Qui si entrerà a contatto con i locali nella realtà della loro vita quotidiana. Al termine della visita rientro in hotel a Chiang Mai.
Questa escursione ti porterà alla scoperta dell’antica capitale del regno Lanna, lungo le rive del fiume Ping: Wiang Kum Kam. Dopo la visita del tempio principale e dei siti riaffiorati solo grazie a recenti scavi, ti aspetta una piacevole passeggiata in una coltivazione di orchidee: i delicati fiori daranno colore alla giornata prima della pausa pranzo. Subito dopo, su una collina panoramica poco distante, le piante di tè saranno le protagoniste della successiva tappa: l’Araksa Tea Garden ti mostrerà tutti i segreti del tè Assam, dalla coltivazione alla produzione finendo con la preparazione e l’assaggio.
Il rientro in hotel, in questo modo, avrà un sapore più dolce ed esotico.
Dopo la colazione in hotel, tempo libero fino all’orario previsto per l’appuntamento in reception e il trasferimento verso l’aeroporto di Chiang Mai, in coincidenza con il vostro volo. Al vostro arrivo all’aeroporto di Bangkok sarete accolti da un nostro incaricato che si occuperà del vostro trasferimento al molo di Ban Phe prima e al vostro hotel a Koh Samet, dopo.
Dopo la prima colazione in hotel, tempo libero fino all’orario stabilito per l’appuntamento in reception con la persona che si occuperà del vostro trasferimento fino al molo da dove parte il traghetto per la terraferma. Arrivati al molo di Ban Phe incontrerete un nostro incaricato che si occuperà del vostro trasferimento via terra fino all’Aeroporto Internazionale di Bangkok Suvarnabhumi, in coincidenza con il vostro volo.
Il prezzo indicato è per persona, considerato su base 2 viaggiatori/1 camera, e non comprende i voli intercontinentali.
Questo sito usa cookies, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di utente. Cliccando su OK oppure continuando la navigazione acconsenti all\'uso dei cookies. Per saperne di più Leggi linformativa