All’arrivo all’aeroporto di Maumere – Frans Seda Airport – sarete accolti dal nostro incaricato e trasferiti in hotel sulla costa di Maumere. Resto della giornata libero.
Dopo la prima colazione, incontro con la guida e partenza del tour dell’isola di Flores. La prima sosta è prevista presso l’Ikat Weaving Studio, dove si producono i tessuti tipici di questa zona d’Indonesia. Visiterete Sikka Old Church e potrete poi rilassarvi a Koka Beach: la spiaggia di sabbia bianca e la barriera corallina vi attendono. Giunti al villaggio di Moni vi sistemerete in camera, la cena sarà servita al ristorante. Serata libera.
La sveglia suona presto: alle 04:00 vi dirigerete con la guida verso il Parco Nazionale Kelimutu per ammirare lo spettacolo dei tre laghi di diverso colore. Lungo il tragitto potrete scoprire le tante specie animali e vegetali che abitano questo territorio. La colazione sarà servita al ritorno in hotel. Dopo il check out, visiterete prima il villaggio tradizionale Wologai e proseguirete verso Ende per visitare il museo Bung Karno – luogo di esilio del primo presidente indonesiano -. Sarà poi la volta di Blue Stone Beach, la spiaggia caratterizzata da pietre blu e di altre tonalità di colore. Giunti a Riung vi sistemerete nel vostro alloggio.
Sveglia presto al mattino per incontrare la guida e raggiungere il parco nazionale 17 Islands, noto come “giardino di coralli”: spiagge incontaminate, acque azzurre e panorami incantevoli sono pronti per essere visitati. Farete una gita in barca fino all’ora di pranzo per poi spostarvi alle sorgenti termali di Soa Mangeruda prima di giungere nella zona di Bajawa dove sosterete durante la notte.
La vostra giornata comincerà molto presto – alle 5 del mattino – per vedere il sole sorgere dalla collina di Wolo Bobo. Un breve trekking di circa 30 minuti vi separa dal vostro alloggio dove tornerete per fare colazione per poi ripartire verso il villaggio di Bena, abitato da tribù dalle antiche tradizioni animiste. Il tour prosegue con uno stop alle pendici del vulcano Inerie – ritenuto sacro – e ad Aimere – località famosa per la distillazione dell’alcool locale di Flores. Prima di giungere in hotel, la giornata terminerà con il paesaggio mozzafiato che offre il territorio montuoso di Ruteng. Cena in un ristorante locale e serata libera.
Dopo la prima colazione, raggiungerete in auto il villaggio di Denge e da qui inizierete un percorso di trekking di circa 3 ore che vi porterà a Wae Rebo, l’autentico villaggio della cultura Manggarai. Portate con voi dei capi pesanti perché è ubicato a circa 1100 m. Potrete entrare in contatto con i locali, per comprendere le loro tradizioni e il loro stile di vita. La cena verrà servita nel villaggio e dormirete in una casa locale, vi verranno dati dei semplici materassi come giaciglio. Sebbene potrebbe sembrare una soluzione un po’ spartana, avrete modo di fare una vivere un’esperienza autentica.
Dopo aver fatto colazione a Wae Rebo, con la guida tornerete a piedi verso il villaggio Denge dove ci sarà ad attendervi l’auto. Vi sposterete verso Lembor, località nota per le risaie strutturare a ragnatela. Lungo il tragitto ci sarà una fermata per Il pranzo. Giungerete infine a Labuan Bajo, dove termina il vostro tour di Flores. Check in in hotel e serata libera.
Il giorno successivo potrete o prendere il volo per la vostra prossima destinazione oppure proseguire l’itinerario con una crociera nell’arcipelago di Komodo.
Il prezzo indicato è per persona, considerato su base 2 viaggiatori/1 camera, e non comprende i voli intercontinentali.
Questo sito usa cookies, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di utente. Cliccando su OK oppure continuando la navigazione acconsenti all\'uso dei cookies. Per saperne di più Leggi linformativa