Itinerario di due settimane alla scoperta delle bellezze naturali della Thailandia. Si parte da Bangkok con una affascinante cena a bordo di un battello lungo il fiume Chao Praya. Si prosegue con una passeggiata in bicicletta nella città storica di Ayutthaya alla scoperta di questa meraviglia Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO. Si torna a Bangkok per visitare i suoi luoghi caratteristici come il Palazzo Reale, il Wat Pho, il Wat Arun e per passare un’affascinante serata tra le vie di Chinatown. Successivamente ci si sposta nella provincia di Kanchanaburi dove visiterai il mercato galleggiante di Damonen Saduak, il fiume Kwai e il Parco Nazionale di Sai Yok. Sulle sponde del lago Khao Sok passerai 2 notti completamente immerso nella natura. L’itinerario si conclude sulle isole di Koh Phangan e Koh Samui, ognuna con le sue caratteristiche ma tutte e due sicuramente affascinanti.L’itinerario è adatto a tutti e può essere effettuato anche con bambini.
Preparati a conoscere la Thailandia in tutti i suoi aspetti!
Viaggio alla scoperta di Bangkok e della parte centrale della Thailandia: dal fiume Kwai al lago Khao Sok. Finale a tutto relax sulle isole di Koh Samui e Koh Phangan.
GIORNO 1 – Arrivo a Bangkok
Al vostro arrivo all’aeroporto internazionale Suvarnabhumi, sarete accolti da un nostro incaricato che si occuperà del vostro trasferimento in hotel a Bangkok. Nel tardo pomeriggio appuntamento in reception e trasferimento al molo per l’elegante crociera sul fiume Chao Praya. Mentre il battello scorre lentamente, apprezzerete una squisita cena e avrete la possibilità di ammirare, in un’atmosfera unica, i monumenti più belli di Bangkok: Wat Pho, Wat Arun e il Palazzo Reale. Dopo la crociera sarete riaccompagnati in hotel.
Durata: Mezza giornata Pasti inclusi: Cena Alloggio incluso: a Bangkok ★★★★ Servizi inclusi: Autista privato per il trasferimento dall’aeroporto all’hotel (minivan 40km – 45 min.) – Autista per l’attività
GIORNO 2 – Visita Ayutthaya
Di primo mattino partenza per Ayutthaya, l’antica capitale del Siam. Prima tappa al Bang Pa-In, il Palazzo Reale Estivo, che comprende palazzi di una sorprendente varietà di stili architettonici, collocati in bellissimi giardini ornati da laghetti. Proseguimento per Ayutthaya, un tempo nota come la più bella città dell’Oriente. La visita si svolgerà in bicicletta e toccherà le affascinanti rovine dei templi principali, tra cui il Wat Phra Sri Sanphet, lo splendido Wat Maha That e il Wat Phra Mongkhon Bophit, il Buddha seduto più grande di Thailandia. Dopo pranzo si parte in direzione del Wat Chai Wattanaram, spettacolare tempio alle porte di Ayutthaya; al termine della visita rientro a Bangkok in minivan. Serata libera.
Durata: Giornata intera Pasti inclusi: Colazione e pranzo Alloggio incluso: a Bangkok ★★★★ Servizi inclusi: Guida parlante italiano
GIORNO 3 – Palazzo Reale, templi di Bangkok e serata a Chinatown
La giornata parte con la visita al Palazzo Reale, ricco di meraviglie architettoniche. Al suo interno si potrà ammirare il Wat Phra Kaew, che custodisce la preziosa statuetta del Buddha di Smeraldo. Tappa successiva il Wat Pho, magnifico tempio famoso per l’enorme Buddha Dormiente. Si attraverserà il fiume per visitare l’iconico Wat Arun. Rientro in hotel in tarda mattinata e pranzo libero. Le visite riprendono nel pomeriggio con il coloratissimo mercato dei fiori Pak Klong Talad. Proseguimento verso Chinatown, caratterizzata da centinaia di negozi e da invitanti bancarelle di “street food”. Trasferimento all’antico Wat Saket (la Montagna d’Oro), dalla cui cima è possibile ammirare una vista magnifica. Ultima tappa Asiatique, un grande mercato notturno ricavato nei vecchi magazzini del porto fluviale. Rientro in hotel in autonomia.
Durata: Giornata intera Pasti inclusi: Colazione Alloggio incluso: a Bangkok ★★★★ Servizi inclusi: Guida parlante italiano
GIORNO 4 – Mercato galleggiante e fiume Kwai
Partenza di prima mattinata per la visita del mercato galleggiante di Damnoen Saduak, a bordo delle tipiche “long tail boat”, tra i vivaci e coloratissimi canali rurali. Si prosegue per la città di Nakhorn Pathom, con la suggestiva visita del tempio Phra Pathom Chedi e della sua enorme pagoda, tra le più imponenti al mondo. Proseguimento per la provincia di Kanchanaburi e sosta al famosissimo Ponte sul Fiume Kwai. Dalla stazione ferroviaria di Tham Krasae partenza a bordo dell’antico treno sui viadotti ferrati che si inerpicano sulle ripide pareti della montagna, costeggiando il fiume. Un’esperienza incredibile che culmina con l’arrivo al molo di imbarco per raggiungere l’affascinante resort, in mezzo alla giungla sulle rive del fiume, dove si trascorrerà la notte in un’atmosfera incantata. Possibilità di arricchire il tour con opzioni supplementari da acquistare direttamente in loco.
Durata: Giornata intera Pasti inclusi: Colazione, pranzo e cena Alloggio incluso: Kwai resotel ★★★★ Servizi inclusi: Guida parlante italiano
GIORNO 5 – Parco Nazionale di Sai Yok
Al mattino ritorno via fiume al porto e partenza per il Parco Nazionale Sai Yok, famoso per le deliziose cascate, le grotte nascoste, la vegetazione rigogliosa e dove si potrà passeggiare in autonomia. Prima del pranzo, esperienza divertente a bordo di una chiatta in legno con tetto di paglia che passerà direttamente sotto il getto delle cascate (e per questo suggeriamo di indossare il costume da bagno!). Al termine di questi ritempranti momenti nella natura, adatti a ogni età, rientro verso Bangkok nel tardo pomeriggio.
Durata: Giornata intera Pasti inclusi: Colazione e pranzo Alloggio incluso: Bangkok ★★★★ Servizi inclusi: Guida parlante italiano
GIORNO 6 – Da Bangkok al lago Khao Sok
Dopo la prima colazione in hotel, tempo libero fino all’ora prevista per l’appuntamento in reception e il trasferimento verso l’aeroporto Don Muang di Bangkok, in coincidenza con il vostro volo. Arrivati al vostro hotel (sistemazione camera superior) a Khao Sok, check-in e pranzo. Pomeriggio libero prima del “Night Safari” nella foresta vicina al resort, dove avvisterete diverse specie di fauna e flora e imparerete a riconoscere gli animali dai loro versi. Rientro in hotel e tempo libero per rilassarsi o per un bagno nel fiume. Cena e pernottamento in hotel.
Durata: Giornata intera Pasti inclusi: Colazione, pranzo e cena Alloggio incluso: Khao Sok★★★ Servizi inclusi: Guida parlante inglese – Autista per il trasferimento
GIORNO 7 – Escursione al lago Khao Sok
Dopo la colazione, check-out dall’hotel e trasferimento al Lago Cheow Lan. Arrivati all’Ufficio del Parco, incontrerete la vostra guida. Dopo una sosta per comprare frutta e snack, tasferimento fino al molo per imbarcarsi sulle longtail boat e dare inizio alla splendida esperienza sul lago del Parco Nazionale del Khao Sok. Un fantastico giro in barca per ammirare lo spettacolare scenario del lago, scattare delle incredibili foto e godersi un bagno rinfrescante. Al termine del giro trasferimento ai vostri bungalow galleggianti, dove sarà servito un pranzo tradizionale. Dopo pranzo partenza per un pomeriggio all’insegna dell’esplorazione e dell’avventura: si iniziera’ con un breve trekking attraverso la natura della foresta pluviale, dove potrete ammirare varie specie di fauna selvatica e di piante rare, prima di giungere all’incantevole Laguna Blu. Al termine della visita rientro ai bungalow, dove sara’ servita la cena. Serata libera per godere la tranquillita’ di questo paradiso primordiale.
ATTENZIONE: La tassa di ingresso al Parco NON è inclusa. Da pagare sul posto: 300 baht a persona.
Durata: Giornata intera Pasti inclusi: Colazione, pranzo e cena Alloggio incluso: Khao Sok★★★ Servizi inclusi: Guida parlante inglese.
GIORNO 8 – Da Khao Sok a Koh Phangan
La giornata inizia all’alba, con uno dei panorami piu’ incredibili che possiate immaginare: ammirate l’incredibile bellezza della Natura che si risveglia, il sole che sorge lentamente dietro le montagne, mentre i banchi di nebbia del mattino aleggiano sul filo del lago per poi disperdersi nell’aria… Dopo la prima colazione, dedicherete la mattinata al relax, o se preferite, ad un’ultima esplorazione del lago in kayak. Rientro in resort per il pranzo a base di tipici prodotti della Thailandia Meridionale, quindi ci si imbarchera’ sulle longtail boat per rientrare all’Ufficio del Parco per la conclusione di questa esperienza incredibile. Dopo aver effettuato il check-out dal parco Nazionale del Khao Sok, all’uscita degli uffici del parco incontrerete un nostro incaricato che si occupera’ del vostro trasferimento dapprima fino al molo di Donsak (circa 3 ore), quindi in traghetto fino al molo di Koh Phangan. Arrivati al Molo di Kho Phangan, incontrerete un incaricato che si occupera’ del trasferimento fino al vostro hotel.
Durata: Giornata intera Pasti inclusi: Colazione e pranzo Alloggio incluso: Koh Phangan★★★ Servizi inclusi: Guida parlante inglese – Autista per i trasferimenti.
GIORNO 9 – Giornata libera a Koh Phangan
Dopo la prima colazione in hotel, giornata libera dove potrete andare alla scoperta delle spiagge e i luoghi più caratteristici dell’isola.
Durata: Giornata intera Pasti inclusi: Colazione Alloggio incluso: Koh Phangan ★★★
GIORNO 10 – Giornata libera a Koh Phangan
Dopo la prima colazione in hotel, giornata libera dove potrete andare alla scoperta delle spiagge e i luoghi più caratteristici dell’isola.
Durata: Giornata intera Pasti inclusi: Colazione Alloggio incluso: Koh Phangan ★★★
GIORNO 11 – Giornata libera a Koh Phangan
Dopo la prima colazione in hotel, giornata libera dove potrete andare alla scoperta delle spiagge e i luoghi più caratteristici dell’isola.
Durata: Giornata intera Pasti inclusi: Colazione Alloggio incluso: Koh Phangan ★★★
GIORNO 12 – Da Koh Phangan a Koh Samui
All’orario stabilito, appuntamento in reception per il trasferimento verso il molo di Koh Phangan, da dove partira’ la vostra barca. Arrivati al molo di Kho Samui, incontrerete un nostro incaricato che si occupera’ del trasferimento al vostro Hotel.
Durata: Giornata intera Pasti inclusi: Colazione Alloggio incluso: Koh Samui ★★★
GIORNO 13 – Giornata libera a Koh Samui
Dopo la prima colazione in hotel, giornata libera dove potrete andare alla scoperta delle spiagge e i luoghi più caratteristici dell’isola.
Durata: Giornata intera Pasti inclusi: Colazione Alloggio incluso: Koh Samui ★★★
GIORNO 14 – Giornata libera a Koh Samui
Dopo la prima colazione in hotel, giornata libera dove potrete andare alla scoperta delle spiagge e i luoghi più caratteristici dell’isola.
Durata: Giornata intera Pasti inclusi: Colazione Alloggio incluso: Koh Samui ★★★
GIORNO 15 – Da Koh Samui a Bangkok
Dopo la prima colazione in hotel tempo libero fino all’ora prevista per l’appuntamento in reception con il nostro autista. Trasferimento verso l’aeroporto di Koh Samui, in coincidenza con il vostro volo per Bangkok. Dalla capitale potrete imbarcarvi sul volo per il rientro in Italia. Consigliamo di prenotare la partenza del volo intercontinentale nel pomeriggio.
Servizi inclusi: Autista per il trasferimento (minivan 15km – 30 min.)
INCLUSO
voli domestici
L’alloggio in strutture della categoria indicata nel programma
La guida parlante italiano dove specificato
Tutti gli ingressi
Tutte le colazioni ed eventuali pasti indicati nel programma
Tutti i trasferimenti indicati nel programma
Autista, mezzo di trasporto con aria condizionata, benzina e parcheggi
La nostra assistenza in loco 24 ore su 24
NON INCLUSO
voli intercontinentali
I pasti non menzionati nel programma
Le bevande alcoliche durante il pranzo
Le mance a guida e autista (a tua discrezione)
Le spese personali
Tutto quello non espressamente indicato nel programma
Copertura Assicurativa Obbligatoria
SPECIFICHE
Le guide sono tutte di nazionalità locale e parlano Italiano o Inglese come da specifica
La crono-programmazione delle visite potrebbe variare in caso di eventi eccezionali
Il prezzo indicato è per persona, considerato su base 2 viaggiatori/1 camera, e non comprende i voli intercontinentali.
Questo sito usa cookies, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di utente. Cliccando su OK oppure continuando la navigazione acconsenti all\'uso dei cookies. Per saperne di più Leggi linformativa