A partire da €73,00
Controlla la disponibilità

Bali – Tempio Madre di Besakih

Nessuna valutazione
Durata

1 giorno

Cancellazione Gratuita

Fino a 20 giorni

N. max di partecipanti

Nessun limite

Lingue

italiano

Escursione in giornata al tempio madre di Besakih. Il tempio più importante dell’isola.
Dopo la prima colazione, ritrovo al meeting point dove incontrerai il nostro incaricato per iniziare le visite.
La prima visita è riservata a Penglipuran, il villaggio tradizionale più famoso di Bali, vincitore di numerosi premi per aver preservato il suo aspetto originario. Si prosegue con Kertha Gosa, il Palazzo di Giustizia dell’antico regno di Klungkung: i soffitti degli edifici, dipinti a mano, raccontano i poemi epici della tradizione balinese.
Giungerai infine al Tempio Madre di Bali: il Pura Besakih. Si tratta del tempio più sacro dell’isola, affollato di devoti che vengono ogni giorno a rendere omaggio agli dei. Al termine delle visite rientro al meeting point.

Quando andare a visitare il tempio Madre di Besakih a Bali

L’escursione in giornata al tempio madre di Besakih è disponibile tutto l’anno. Tuttavia il periodo migliore è da Aprile a Novembre. Durante la stagione umida (da Dicembre a Marzo), infatti, il pericolo di piogge è molto elevato e questo può compromettere la visita.

Tappe

  • Villaggio tradizionale di Penglipuran: uno dei villaggi più puliti e sereni di Bali – tanto pulito da aver vinto addirittura un premio! – L’atmosfera tranquilla e i curatissimi giardini delle abitazioni e la gentilezza degli abitanti non potranno che sorprenderti. Penglipuran è uno dei villaggi più antichi di Bali, risale infatti al XVIII secolo – periodo di splendore del Regno di Bangli – e, secondo la mitologia e le testimonianze degli anziani, il nome del villaggio significa “terra ancestrale”. Per questa ragione i residenti mantengono intatta la terra dei loro antenati e rispettano gli dei offrendo loro giornalmente preghiere e rituali.
  • Kertha Gosa: il Palazzo di Giustizia dell'antico regno di Klungkung. Il soffitto del padiglione della Corte è dipinto a mano e racconta il racconto epico del Mahabharata.
    Lo stile e i dettagli dei dipinti sono particolarissimi e tutto il complesso è molto affascinante. Circondato dall'acqua, rende efficacemente l'idea dell'importanza che aveva nel XVII secolo, periodo in cui è stato costruito.
  • Tempio Madre Besakih: Dopo il pranzo in un ristorante locale sarà l'ora della visita al tempio più importante della religione hindu balinese: il Besakih.
    Noto come “Tempio Madre” – proprio per sottolineare l’importanza per i devoti dell’isola -, sorge a quasi 1000 metri di altezza su un versante del monte Agung, il vulcano sacro, offrendo una vista mozzafiato. In realtà non è un solo tempio ma un complesso di 23 edifici sacri, disposti su sei terrazze: i balinesi che arrivano qui in pellegrinaggio vengono guidati spiritualmente verso l’alto, attraverso scalinate e terrazzamenti, così da avvicinarsi agli dei.

  • Pick-up e drop-off presso il meeting point
  • La guida in italiano
  • Tutti gli ingressi
  • Pranzo
  • Autista, mezzo di trasporto con aria condizionata, benzina e parcheggi
  • Le mance a guida e autista
  • Le spese personali
  • Le bevande alcoliche/analcoliche durante il pranzo

Giornata intera (+7ore)

italiano

Cultura
In gruppo
Meeting Point

Bali
Indonesia

Meeting Point

Hai altre domande?

Nella pagina dedicata alle FAQ troverai tutte le risposte

A partire da €73,00

Potrebbero interessarti

Questo sito usa cookies, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di utente. Cliccando su OK oppure continuando la navigazione acconsenti all\'uso dei cookies. Per saperne di più  Leggi informativa