da 0 recensioni
da 0 recensioni
mezza giornata
No cancellazione
Nessun limite
italiano
L’esperienza partirà con la visita al villaggio di Maeklong dove si ammirerà un caratteristico mercato che tutte le mattine viene organizzato lungo i binari della ferrovia e dove le merci esposte vengono rapidamente ritirate al passare del treno! Si riprende il percorso fino ad arrivare a Damnoen Saduak, nella provincia occidentale di Ratchaburi. Da qui, in motolancia, attraverso un fitto reticolo di canali, si arriva al mercato galleggiante più famoso della Thailandia, dove incontrerai i venditori ambulanti intenti nelle loro attività quotidiane, con le barche colme di frutta, verdura, tè, pesce e carne. Tempo libero per la visita del mercato, quindi rientro a Bangkok nella tarda mattinata.
La visita al mercato galleggiante e al mercato sui binari del treno è disponibile tutto l’anno. Tuttavia il periodo migliore è da novembre a febbraio quando i giorni di pioggia sono al minimo e le temperature più fresche. Durante la stagione delle piogge – tra maggio e ottobre – le eventuali precipitazioni potrebbero compromettere la visita.
Intorno alle 7:00 la nostra guida, assieme all’autista, ti attenderà al meeting point per iniziare il tour. L’auto con aria condizionata garantirà un trasporto in tutta comodità.
Il mercato di Maeklong sarà la prima tappa del tour. Conosciuto come Talat Rom Hoop (il mercato delle tende che si chiudono), ha la caratteristica di essere attraversato da una linea ferroviaria. Quando il percorso è libero è un normale mercato con bancarelle di verdura, frutta, pesce e fiori. Nel momento del passaggio del treno, invece, tutti gli esercenti ritirano le tende, spostano i banchi e lasciano che il convoglio continui la sua lenta corsa. Questa attività si ripete otto volte al giorno e ha fatto guadagnare al mercato la ribalta internazionale.
La seconda tappa del tour sarà il mercato galleggiante di Damnoen Saduak. La visita sarà effettuata a bordo di una Sampan, la tipica barca fluviale thailandese. Il mercato, infatti, si snoda attraverso diversi canali navigabili e i commercianti non espongono la loro merce su bancarelle ma all’interno delle loro barche. La vivacità e la colorata atmosfera frizzante del mercato saprà sicuramente coinvolgerti e la visita sarà l’occasione giusta per scovare souvenir folkloristici e, perché no, assaggiare del cibo preparato al momento dalle simpatiche donne che animano questo luogo particolare.
Alle 12:30 circa il tour terminerà, la nostra guida ti riaccompagnerà al meeting point dove potrai avrai il resto della giornata libera per rilassarti
Borsa impermeabile, cappellino, macchina fotografica, occhiali da sole, crema solare
Nella nostra pagina dedicata alle FAQ troverai tutte le risposte
Questo sito usa cookies, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di utente. Cliccando su OK oppure continuando la navigazione acconsenti all\'uso dei cookies. Per saperne di più Leggi informativa