da 0 recensioni
8 giorni / 7 notti
Idea di viaggio
2 persone
italiano
Esplorate le incredibili bellezze di Siem Reap con un itinerario di 8 giorni che vi condurrà tra i monumenti storici, le meraviglie naturali e le esperienze culturali più affascinanti della Cambogia.
Visiterete i principali siti archeologici come Angkor Thom, il Banteay Srei e il Bayon, ammirerete l’alba al maestoso Angkor Wat e scoprirete il Parco Nazionale Phnom Kulen e il lago Tonle Sap.
L’itinerario si conclude con una visita a un santuario per elefanti e a una scuola di volontari.
All'arrivo all’Aeroporto Internazionale di Siem Reap, un nostro rappresentante vi accoglierà e vi trasferirà in hotel. Al check-in, riceverete tutte le informazioni necessarie dal nostro assistente. Il resto della giornata è libero.
Dopo la colazione in hotel, inizierete la vostra avventura con una visita a Angkor Thom. Entrerete attraverso il “South Gate” e esplorerete la “Terrazza degli Elefanti” e la “Terrazza del Re Lebbroso”, noti per i loro elaborati bassorilievi. Al centro di Angkor Thom si trova il tempio Bayon, famoso per le sue torri con volti scolpiti. Proseguirete verso Ta Phrom, dove le radici degli alberi si intrecciano con le rovine del monastero. Nel pomeriggio, visiterete Preah Khan, un tempio che rappresenta la “fortunata città che porta la vittoria”. Rientro in hotel e serata libera.
Partirete presto per ammirare l’alba su Angkor Wat, uno dei templi più iconici del mondo. Dopo la colazione, esplorerete il Prasat Kravan, le Piscine Reali e il bacino dell’East Baray, dove troverete il tempio East Mebon. Continuerete verso nord per visitare il Banteay Srei, noto come la “cittadella delle donne” e celebre per i suoi raffinati dettagli artistici. Dopo il pranzo, dedicherete il pomeriggio alla visita di Angkor Wat. Rientro in hotel e serata libera.
Esplorerete l’antica capitale pre-angkoriana di Hariharalaya, oggi conosciuta come Gruppo di Roluos, e ammirerete il grandioso tempio montagna Bakong. Dopo il pranzo, partirete per un’escursione in barca sul lago Tonle Sap, il più grande del Sud-Est Asiatico, dove scoprirete i villaggi galleggianti delle minoranze etniche. Rientro in hotel e serata libera.
Dopo colazione, vi dirigerete verso il Parco Nazionale Phnom Kulen, un’area ricca di vegetazione e cascate. Ammirerete i bassorilievi scolpiti nel letto del torrente Kbal Spean e visiterete un tempio con una grande statua del Buddha reclinato. L’escursione include anche la possibilità di fare il bagno nelle cascate, a seconda della stagione. Pranzo al parco e rientro a Siem Reap nel pomeriggio.
Partenza per il sito archeologico di Koh Ker, che include le rovine della città di Chok Garjar e il monumento principale, il Prasat Thom, una piramide a sette gradoni patrimonio dell’Unesco. Lungo il percorso visiterete Beng Mealea, un tempio affascinante e misterioso. Pranzo a pic-nic e rientro a Siem Reap previsto per il tardo pomeriggio.
Partenza verso il Kulen Elephant Camp per trascorrere mezza giornata con gli elefanti nel loro habitat naturale. Potrete passeggiare con loro e assistere ai loro momenti di bagno nei ruscelli. Dopo un pic-nic nella natura, visiterete la scuola di inglese RTOC vicino al villaggio di Bakong, dove avrete l'opportunità di interagire con i bambini e la loro famiglia. È consigliata una donazione di almeno 30$ a persona. Rientro in hotel previsto per il pomeriggio.
Dopo la colazione in hotel, avrete del tempo libero fino al trasferimento in aeroporto in coincidenza con il vostro volo di rientro.
Qui troverai le risposte
Questo sito usa cookies, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di utente. Cliccando su OK oppure continuando la navigazione acconsenti all\'uso dei cookies. Per saperne di più Leggi informativa